Cosa è il CrossFit

Il CrossFit è la chiave della salute e del Fitness; è un allenamento e stile di vita caratterizzato da movimenti funzionali sicuri e efficaci abbinati a una sana nutrizione.

Il CrossFit può essere utilizzato come metodo di allenamento su tutti gli obbiettivi, per migliorare la salute, perdere peso o incrementare le performance.

Il programma funziona con tutti, principianti che cominciano la prima volta fino a gente allenata che pratica sport da più anni.

La “magia” sta nel movimento. I workout sono costantemente variati, differenti ogni giorno, creti e modificati appositamente per aiutare ogni atleta a conquistare i suoi obbiettivi.

In 100 parole:

  • Mangia carne e verdure, noci, semi, un po’ di frutta, poco amido e niente zucchero. Mantieni il consumo calorico a livelli che sostengano l’esercizio fisico, ma non il grasso corporeo.
  • Esercita e allena i sollevamenti principali: deadlift, clean, squat, clean & jerk, snatch. Imparate perfettamente le basi della ginnastica: trazioni, dip, arrampicata alla fune, piegamenti sulle braccia, addominali, piegamenti in verticale, piroette, salti, spaccate, tenute. Pedala, corri, nuota, voga, con forza e più velocemente possibile.
  • Mischia questi elementi cinque o sei giorni a settimana nel maggior numero possibile di combinazioni e schemi. La routine è il nemico. Gli allenamenti devono essere brevi e intensi.
  • Impara e pratica regolarmente nuovi sport.

Contattaci